La location

IL BORGO MEDIEVALE DI TORINO

Secondo sito turistico più visitato e apprezzato della città di Torino, dopo la Mole Antonelliana, il Borgo Medievale con i suoi 500.000 visitatori l’anno è un caso unico all'interno del panorama artistico torinese, più simile ad un sito archeologico o monumentale che ad un museo in senso stretto…

Il complesso nacque come padiglione dell'Esposizione generale italiana artistica e industriale, che si svolse a Torino dall'aprile al novembre del 1884. Mentre la Rocca, il castello, fu costruita per durare nel tempo, il villaggio era destinato alla demolizione, una volta che la manifestazione fosse terminata. L'enorme successo ottenuto dal complesso fece sì che esso fosse acquistato dalla Città di Torino, entrando a far parte della Fondazione Torino Musei.

Il Borgo Medievale è adagiato con naturalezza sulle rive del Po; l'atmosfera che si respira fra le sue case è magica. Tutto è studiato per apparire assolutamente "vero". Grande cura e perizia furono posti nella scelta dei particolari costruttivi. Il gradimento del Borgo da parte del pubblico, dei torinesi e dei turisti è stato vastissimo e ininterrotto. I lavori di restauro, conclusi a maggio 2013, restituiscono alla nostra città questo angolo d’incanto in tutto il suo splendore.

Borgo Medievale: Viale Virgilio 107 - Torino Telefono 011 4431701 - www.borgomedioevaletorino.it

Come raggiungere il Borgo Medievale di Torino

Segui l'evento su facebook e condividi con noi il tuo Natale 2016

facebook

CONTATTI

VITTORIO CASTELLANI

+39 335 6647579
chef @ kumale . net
chefkumale
www.ilgastronomade.com
Logo Chef Kumalè

Promoters

Partner

Collaborazioni

Contributi

Patrocini

Media Partner